L'innovazione
Sistema Ultron
l’innovazione tecnologica del riposo
La consapevolezza che un terzo della nostra vita lo passiamo a dormire o riposare su un letto, ci ha portato a spingerci oltre nella concezione del riposo. Utilizziamo il termine sartoriale perché abbiamo un sistema letto cucito su misura di ogni persona, che tenga conto della fisionomia specifica di ogni individuo, del peso, dell’altezza e delle proporzioni del corpo umano. Ultron® è il frutto di anni di esperienza nel settore dei sistemi di riposo e della continua ricerca di prodotti sempre più innovativi e all’avanguardia al fine di garantire le soluzioni più adatte e salutari per ogni persona. Ultron® determina la composizione del materasso. Un team di medici che da anni si dedica allo studio della postura e del bruxismo a livello clinico, coadiuvato da posturologi, ha con noi collaborato all’ideazione di un sistema di scansione del corpo umano che fa una mappatura istantanea del corpo, misurando la conformazione delle masse corporee e dividendole in diverse aree. Ogni area del corpo a seconda della dimensione e del peso influisce sull’assetto posturale della persona e ne condiziona il movimento articolare. Tale impostazione funzionale viene negli anni memorizzata nella conformazione tridimensionale del corpo e pertanto la superficie di riposo, “il sistema letto”, deve essere ideato per rispettare anche nel sonno tale conformazione.
La specifica area del materasso pertanto varierà per dimensione, durezza e portanza a seconda delle indicazioni dello scanner. Il risultato sarà un materasso personalizzato e fatto su misura di ogni singolo individuo, che aiuterà ad eliminare le tensioni muscolari accumulate, e non creandone di nuove con un scorretto posizionamento del corpo in posizione distesa, rispettando la postura durante il sonno ed alleviando il digrignamento dei denti, rilassando le cervicali e tutti i dolori muscolo-tensivi. Questa tecnologia, brevettata, attraverso delle rilevazioni tridimensionali della struttura corporea sottoposta a scansione, della lettura del peso, dell’altezza, del modo di dormire, dell’età, della distribuzione delle masse corporee ed altri parametri, fornisce un report dettagliato in cui viene indicata la disposizione migliore dei moduli di DNA Foam-Spring®, disponibili in 6 rigidità differenti, che andranno a comporre il materasso, assicurando la postura più corretta per il corpo.
Esempio Uomo
Buongiorno Federico,
Dopo avere attentamente analizzato i dati rilevati siamo lieti di presentarti il TUO materasso ULTRON by Cardone, costruito su misura per te. Sei alto 179 cm, pesi 83 Kg, la tua conformazione fisica è dettagliatamente indicata nel riquadro A, dove trovi tutte le tue proporzioni. Sappiamo che dormi di Fianco ed in base alla tua conformazione abbiamo analizzato il modo di dormire ideale per te, posizionandoti nel tuo materasso ULTRON, come puoi vedere nel riquadro B. Dato il tuo peso di 83 Kg il sistema ha stabilito intanto di farti dormire su di un topper in Memory Forma portanza Firm, in modo da sostenere il tuo peso ma allo stesso tempo annullare le pressione, grazie alle straordinarie proprietà del materiale. Il topper verrà forato per garantire una traspirazione ottimale. In base alla tua altezza ed alla tua conformazione, il sistema ha stabilito anche la disposizione ideale dei molleggi DNA, suddividendo il materasso in zone, scegliendo tra le 6 varianti di portanza disponibili. Per esempio la tua zona testa collo è 22 cm, noi posizioneremo 3 file di molleggi DNA Medium come supporto. La base del materasso in schiuma a base d’acqua avrà portanza Firm per meglio accogliere la tua corporatura. Vista la lunghezza del tuo collo e la larghezza della tua spalla (50cm) il sistema ha stabilito che il tuo guanciale ideale è in Memory Forma, forato per aumentare la traspirazione, altezza Alto. Ora sei pronto a cambiare il tuo modo di dormire, prova il tuo materasso ULTRON.
Esempio Donna
Buongiorno Vittoria,
Dopo avere attentamente analizzato i dati rilevati siamo lieti di presentarti il TUO materasso ULTRON by Cardone, costruito su misura per te. Sei alto 165 cm, pesi 57 Kg, la tua conformazione fisica è dettagliatamente indicata nel riquadro A, dove trovi tutte le tue proporzioni. Sappiamo che dormi di Fianco ed in base alla tua conformazione abbiamo analizzato il modo di dormire ideale per te, posizionandoti nel tuo materasso ULTRON, come puoi vedere nel riquadro B. Dato il tuo peso di 57 Kg il sistema ha stabilito intanto di farti dormire su di un topper in Memory Forma portanza Soft, in modo da sostenere il tuo peso ma allo stesso tempo annullare le pressione, grazie alle straordinarie proprietà del materiale. Il topper verrà forato per garantire una traspirazione ottimale. In base alla tua altezza ed alla tua conformazione, il sistema ha stabilito anche la disposizione ideale dei molleggi DNA, suddividendo il materasso in zone, scegliendo tra le 6 varianti di portanza disponibili. Per esempio la tua zona testa collo è 21 cm, noi posizioneremo 4 file di molleggi DNA Firm come supporto. La base del materasso in schiuma a base d’acqua avrà portanza Soft per meglio accogliere la tua corporatura. Vista la lunghezza del tuo collo e la larghezza della tua spalla (46 cm) il sistema ha stabilito che il tuo guanciale ideale è Memdry Forma, forato per aumentare la traspirazione, altezza Basso. Ora sei pronto a cambiare il tuo modo di dormire, prova il tuo materasso ULTRON.
Caratteristiche
- Sistema ultratecnologico
- Piani di riposo completamente personalizzabili
- Creato unicamente per ogni singola persona
- Canali di areazione per un maggiore ricircolo dell’aria
- Topper interscambiabili
- Comodo, non và ruotato né capovolto
- Altezza materasso finito 25/26 cm
Preparati per il meglio!
I migliori materiali. Fatti a mano. Zaro compromessi.
1°
DNA FOAM-SPRING®
2°
TOPPER PERSONALIZZATO
3°
PHOLY FOAM TECH
DNA FOAM-SPRING®
TOPPER PERSONALIZZATO
PHOLY FOAM TECH
I topper da scegliere
• MEMO X-TECH 2.0®
Materiale straordinario, tecnicamente innovativo. Il MEMO X-TECH 2.0® è una schiuma ecologica a lenta memoria combinata con ioni d’argento e carbonio, che si modella in funzione del peso e della temperatura corporea in modo lento e graduale. Il corpo viene avvolto in modo progressivo aumentando i punti di contatto e alleviandolo da una pressione eccessiva con un miglioramento della circolazione sanguigna periferica.
• MEMO X-TECH 2.0®
dal colore grigio-nero sfumato, prodotto a taglio, grazie alle proprietà degli ioni d’argento è totalmente antibatterico ed antimicrobico, sfrutta la funzione battericida naturale per il quale è stato creato. Grazie alla quantità di carbonio inserita nella miscela si crea una barriera contro l’inquinamento elettromagnetico. Le caratteristiche morfologiche del carbonio creano una schermatura permanente che respinge tali radiazioni che oramai sono presenti in molteplici fonti che vanno dagli impianti per le telecomunicazioni agli elettrodomestici.
La combinazione di entrambi gli elementi permette al memory di dissipare il calore per tutta la lastra. Cardone, grazie ai suoi innovativi impianti di sagomatura, esalta le caratteristiche di questo materiale creando lastre tudiate e caratterizzate da particolari sagomature e canali di areazione.
• MEMO AIR EVOLUTION®
Memory schiumato di nuova generazione, a cellule super aperte, certificato il 500% più traspirante di qualsiasi altro memory ed è lavabile fino a 60° in lavatrice. Il MEMO AIR EVOLUTION® è indeformabile e permette di realizzare materassi particolarmente traspiranti nel contempo confortevoli. La particolare struttura reticolare, facilita il passaggio d’aria garantendo una veloce dispersione dell’umidità. Cardone, nelle specifiche lastre non incolla questo topper proprio per permettere il lavaggio, ed ottimizzare l’uso del materiale. Grazie alle straordinarie proprietà, questo materiale, risulta fresco, ultra-traspirante e lavabile in lavatrice fino a 60°.
• EVO-GEL
Il gel freddo come l’acqua, viene applicato direttamente sul ripiano in memory. E’ privo di pellicola protettiva, è reversibile in modo da ottenere un lato estivo in gel ed un lato invernale in memory; dermatologicamente testato tramite il Patch Test. E’ tra i topper che si possono utilizzare nel sistema riposo Ultron® by Cardone, non viene incollato in modo che si può capovolgere in base al lato estivo ed invernale.
• LATTICE TALALAY
L’eccellenza del lattice, il vero 100% lattice naturale. Il segreto è nella miscela e nella tecnica di doppia vulcanizzazione del lattice Talalay che rende il prodotto finito super traspirante e morbido. La specifica struttura di microcelle super-aperte e comunicanti, permette di avere un confort unico e assolutamente accomodante. Il lattice utilizzato da Cardone è ricavato dalla linfa dell’Havea Brasiliensis, pianta coltivata nei paesi tropicali, è igienico, anallergico, traspirante, elastico ed indeformabile. Utilizzato per: topper e guanciali
La Struttura
• DNA FOAM-SPRING®
DNA foam-spring® è il nuovissimo sistema utilizzato insieme alla scansione corporea dell’Ultron® che unisce il molleggio in fibra di vetro con il Memory Forma® e con l’Aqupur®, schiumati in stampo, con elasticità e portanze diverse per creare il materasso a zone differenziate multiple, totalmente personalizzato per ottenere il materasso su misura tramite il sistema Ultron®. DNA foam-spring® è traspirante grazie ai fori passanti che attraversano il modulo in tutta la sua superficie. Il molleggio è ventilato, ciascuna molla in fibra di vetro è schiumata singolarmente e grazie ai canali longitudinali che attraversano il modulo su entrambi i lati, resta indipendente e silenzioso, non esistono elementi di attrito che possano creare fastidiosi rumori, è autoportante grazie alla stabilità che le schiume ad alta densità danno al molleggio. Usato per: sistema Ultron®
La Base
• PHOLY FOAM TECH
Rappresenta un concetto diverso di schiuma ecologica espansa, studiata appositamente per il settore riposo come base di sostegno o materiale di supporto, in base a densità e portanza viene differenziata da Cardone in diversi colori. Il PHOLY FOAM TECH è realizzato in diverse densità in base alla tipologia di utilizzo, può essere di supporto o elastico. A livello molecolare è stato studiato per coniugare l’affidabilità e la flessibilità dei migliori e più collaudati materiali, alla sofficità e permeabilità all’aria delle schiuma di ultima generazione, è utilizzato anche per creare sostegni progressivi.
• PHOLY FOAM TECH CELESTE: rigido portante
• PHOLY FOAM TECH ROSA: rigido
Comodo, non và ruotato né capovolto. Il materasso Ultron, siccome è totalmente personalizzato e fatto su misura, non necessita di rotazione e/o manutenzione. I topper interni sono separati dalla lastra, per permettere l’intercambio (si possono opzionare anche più topper). Nella versione matrimoniale il topper sarà diviso nella dimensione di 2 singoli, si potrà così scegliere, separatamente, il proprio grado di comfort e/o cambiarlo.